Filler
Home / Medicina estetica / Filler

Cos'é il Filler?

filler labbra medicina estetica

Il termine filler (dall’inglese to fill= riempire) identifica un gruppo eterogeneo di sostanze, sotto forma di gel, che vengono utilizzate, nella pratica quotidiana, per ripristinare i volumi o riempire una depressione, che siano persi per il normale processo di invecchiamento cutaneo o che siano del tutto assenti per la propria conformazione del volto.

filler presenti sul mercato sono di svariati materiali, di cui i più sicuri e versatili sono quelli a base di acido ialuronico, che vengono iniettati con aghi super sottili o con ago-cannula nel derma, nel tessuto sottocutaneo o a livello del peri-ostio. L’acido ialuronico è una molecola normalmente presente nei nostri tessuti, componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma che legandosi alle molecole di acqua conferisce idratazione, morbidezza ed elasticità ai tessuti, proteggendoli da sollecitazioni eccessive.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo si riduce progressivamente all’avanzare dell’età: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani.

Milano (MI)

Indirizzo: Via Quadronno, 29
Casa di Cura La Madonnina

Ottieni indicazioni

Cossato (BI)

Indirizzo: Via Trieste 10
(villetta verde, piano rialzato)

Ottieni indicazioni

Borgosesia (VC)

Indirizzo: Lingottino, Via Luigi Lenot, 6
(piano terra, ingresso sul retro)
Studio fisioterapico Dr. Andrea Marchi

Ottieni indicazioni

Treviglio (BG)

Indirizzo: Via  Roggia Vignola 18A
OMNES Centro Medico e Palestra

Ottieni indicazioni